Indirizzo Odontotecnico istituto “Costanzo” nell’elenco dei fabbricanti di protesi del Ministero della Salute: la soddisfazione della scuola

FOTO-ODONTOTECNICO_99c3b.jpg

Decollatura - Viene accolta con grande soddisfazione dalla dirigente scolastica dell’IIS “Costanzo” di Decollatura, Antonella Mongiardo, dai docenti e dal personale scolastico tutto, la notizia dell’iscrizione della scuola, e nello specifico dell’Indirizzo Professionale Odontotecnico ubicato a Lamezia Terme, nell’elenco ufficiale del Ministero della Salute dei fabbricanti di protesi odontotecniche, avvenuta in data 30 maggio 2022.

“Gli alunni, grazie a questa iscrizione – affermano i docenti delle materie di indirizzo odontotecnico Antonello Cristiano, Francesco Cicero, Fabiola De Fazio, Raffaella Raimondo, Marisa Carchedi e Ivano Marrapodi - potranno realizzare protesi da consegnare ai pazienti, soprattutto in ambito solidale. Il progetto ha quindi una grande valenza sociale. Esso prevede la stretta collaborazione con odontoiatri che hanno già aderito all’iniziativa e con associazioni di assistenza caritatevole operanti sul territorio lametino. Le protesi verranno realizzate dai ragazzi dopo le dovute visite preliminari da parte del medico odontoiatra. La stretta collaborazione tra docenti, alunni, associazioni, professionisti operanti nel settore – continuano i docenti - permetterà alla scuola di interagire ancor di più con il territorio e con il tessuto sociale ed economico lametino, dando anche la possibilità agli alunni di mettere in pratica le competenze acquisite durante il corso di studio, non soltanto in aula, ma anche in laboratorio e nel corso delle varie attività di PCTO. Il progetto consentirà agli alunni di misurarsi direttamente con il mondo del lavoro”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA