Lamezia, arrivano le nomine dell’ufficio scolastico: nuovi dirigenti alla guida di alcuni istituti

aula-scuola-vuota-2020_aee5e_695a0_9abba_7ebcd_db1aa_624fc_b6d97_c3365_e6d75_c7b9e_0fc33.jpg

Lamezia Terme – Tempo di nomine e di riorganizzazione delle figure apicali delle scuole per l’Ufficio scolastico regionale, che nei giorni scorsi ha provveduto a indicare quali saranno le novità e quali le conferme per i dirigenti delle scuole calabresi. Attraverso un decreto, firmato dal direttore generale Antonella Iunti, si è provveduto “alle conferme degli incarichi ai Dirigenti scolastici in scadenza di contratto, agli affidamenti degli incarichi dirigenziali a seguito: di ristrutturazione e riorganizzazione dell’istituzione scolastica, mutamento incarico alla scadenza del contratto nonché mutamento incarico con contratto in pendenza”.

La riorganizzazione ha riguardato anche alcuni istituti della città e del comprensorio. L’ex dirigente del liceo scientifico Teresa Goffredo, ad esempio, coinvolta insieme ad altre persone nei mesi scorsi in un’indagine della magistratura riguardante la sua gestione all’interno del liceo lametino, è stata assegnata all’istituto Ardito-Don Bosco. Si tratta – come di legge nel decreto – del conferimento di nuovo incarico assegnato ai dirigenti che in base alle disposizioni di legge rientrano dal collocamento fuori ruolo, comando o utilizzazione.

A guidare il liceo scientifico andrà Antonella Cerra, invece, Anna Primavera si insedierà come dirigente al Polo tecnico professionale Einaudi. Ad entrambe l’incarico è stato assegnato perché “hanno chiesto di rientrare nella provincia da cui erano precedentemente usciti a seguito del dimensionamento della rete scolastica in assenza di disponibilità nella medesima provincia o che se siano stati assegnati a sede disagiata, sebbene nella medesima provincia (ad esempio se a più di 30 km di distanza dalla sede di precedente assegnazione o se di difficile raggiungimento per le caratteristiche orografiche). Maria Francesca Amendola è stata confermata al Costanzo di Decollatura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA