Lamezia, avviato nuovo anno scolastico nel plesso Savutano dell’istituto Nicotera Costabile

ic-nic-cost_fc2e8.jpg

Lamezia Terme - L'Istituto Comprensivo Nicotera Costabile ad indirizzo musicale ha accolto i bambini delle classi prime della scuola primaria del plesso Savutano Mascagni il 14 settembre, con una festa di benvenuto animata da alcuni brani musicali eseguiti dall'orchestra dell'istituto composta dagli alunni della scuola secondaria di primo grado. I professori di strumento Anna Russo, Ivana Muraca, Sergio Sirianni e Fabio Sirianni hanno guidato gli alunni della scuola secondaria di primo grado che hanno eseguito dei brani del repertorio studiato nel corso degli anni.

Gli alunni delle classi 1° A, 1° B e 1°C plesso Savutano (via Mascagni), insieme ai loro genitori, al suono della campanella d'ingresso, sono stati accompagnati nei locali della palestra. Ad accoglierli, la responsabile di plesso, Fatima Palmieri, a nome della dirigente, Maria Angela Bilotti, insieme al corpo docente e al personale scolastico. La manifestazione si è aperta con un discorso della rappresentante di plesso, nel quale ha sottolineato la valenza della comunità didattica dell'istituto, iniziando il percorso formativo dalla scuola dell'infanzia per proseguire poi nella scuola primaria e, terminare infine, nella scuola secondaria di primo grado. Quindi l'esibizione musicale dell'orchestra con il lungo applauso di tutti i presenti. Successivamente, gli alunni delle classi quinte, guidati dalle loro insegnanti, hanno accompagnato i più piccoli nelle rispettive aule, dopo aver consegnato loro dei gadget preparati dalle docenti.

La manifestazione si è conclusa con un saluto corale ed è proseguita, il giorno successivo, per i bambini delle classi seconde, terze e quarte e per i loro genitori. Auguriamo, a tutti, un buon anno scolastico. L’I.C. Nicotera Costabile, istituto ampio ed articolato in molti plessi, riserverà nei prossimi giorni la medesima accoglienza anche ai nuovi ingressi dei plessi della scuola primaria di via delle Rose e di Savutano Porchio.

icnic-costabile_b3647.jpg

ic-nic-costab_5e71d.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA