Lamezia Terme – Si svolgerà domani, 21 dicembre dalle 9.00 alle 13.00, nell’area check in dell’Aeroporto Internazionale di Lamezia Terme, il “Security Day”, la campagna di sensibilizzazione, promossa da Enac e Sacal, rivolta ai passeggeri in partenza riguardo gli articoli e i prodotti che possono essere trasportati nel bagaglio a mano a bordo dell’aeromobile. Personale Enac e Sacal, distribuirà depliant informativi con il supporto dagli studenti dell’Istituto Tecnico – Settore Tecnologico ITG di Lamezia Terme coinvolti nell’iniziativa.
Dopo la prima edizione del Security Day dello scorso novembre, ancora un appuntamento per informare i passeggeri in partenza dall’aeroporto di Lamezia Terme circa le disposizioni sugli oggetti proibiti e le limitazioni sulla quantità dei liquidi trasportabili in cabina. Anche questa volta il personale dell’Enac (Ente Nazionale Aviazione Civile) e Sacal, la società di gestione dell’Aeroporto di Lamezia Terme, con il coinvolgimento degli studenti dell’Istituto Tecnico – Settore Tecnologico ITG di Lamezia Terme, distribuiranno nell’area check in ii depliant esplicativi e informeranno i passeggeri sulle procedure da svolgersi prima dell’imbarco.
Scopo dell’iniziativa, infatti, è quello di creare maggiore consapevolezza in materia di sicurezza aeroportuale, di stimolare un approccio più collaborativo nella fase dei controlli ai varchi di sicurezza, al fine di ridurre i tempi di attesa. Infatti, nonostante le norme in materia di sicurezza aeroportuale siano entrate in vigore da molti anni, quotidianamente vengono infatti ritirati articoli proibiti - che non possono essere portati in cabina - quali forbici, forbicine, lamette, coltelli, cacciaviti ma anche prodotti liquidi, pastosi e cremosi, superiori ai 100 ml o 100 gr.
© RIPRODUZIONE RISERVATA