
Lamezia Terme – L’Istituto Comprensivo Ardito–Don Bosco annuncia con soddisfazione la conclusione della quinta edizione del “Calendario dell’Avvento Solidale”, iniziativa che anche quest’anno ha visto una straordinaria partecipazione della comunità scolastica. L’edizione 2025/2026 ha avuto un valore particolarmente significativo: l’intero ricavato è stato infatti destinato a supportare l’associazione “SCN2A Italia Famiglie in Rete APS”, realtà impegnata nel sostegno alle famiglie e nella promozione della ricerca scientifica sulla mutazione del gene SCN2A.
Grazie alla generosità di studenti, famiglie, docenti e personale scolastico, la raccolta fondi dell’Iniziativa natalizia di solidarietà ha permesso di contribuire in modo concreto ai progetti dell’associazione, che lavora quotidianamente per migliorare la qualità della vita dei bambini e delle famiglie coinvolte. A sottolineare l’importanza del progetto interviene la Dirigente Scolastica, Teresa Goffredo, che dichiara: "Il nostro Calendario dell’Avvento Solidale rappresenta un momento di grande condivisione e crescita civica. Sostenere SCN2A Italia Famiglie in Rete APS significa avvicinare la scuola ai bisogni reali delle persone, educando i nostri studenti alla solidarietà, all’empatia e alla partecipazione attiva. Ringrazio di cuore tutte le famiglie e il personale per l’impegno e la sensibilità dimostrata".
L’Istituto esprime “un sentito ringraziamento all’intera comunità scolastica e ai volontari dell’associazione per la collaborazione e il prezioso contributo offerto. Un gesto semplice, ma capace di generare valore e speranza”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
