Lamezia Terme - Affidato all’organizzazione di volontariato Radio Club Lamezia C.B. OdV, per un mese, del servizio di avvistamento e lotta attiva agli incendi boschivi nel territorio comunale. È quanto stabilito da apposita determina dirigenziale del Comune. Radio Club Lamezia si è impegnata – è stabilito nella determina numero 320 dell’8 agosto - mediante la sottoscrizione della presente Determina con le modalità dell'offerta presentata e con il rimborso spese massimo concesso di 1.500 euro, ad accettare l'incarico di effettuare tutti i giorni dalle ore 14:30 alle ore 20:30, con propri volontari formati e preparati, e mezzi antincendio, il servizio di tutela del patrimonio boschivo comunale per 30 giorni a partire dalla notifica via PEC di questa Determina”.
Stabilito, inoltre, di impegnare, “l'importo complessivo di euro 1.500 a favore dell'OdV Radio Club Lamezia C.B. per rimborso spese massimo, sul capitolo 1806/1 del Bilancio 2025 - piano dei conti 1.03.02.09.012”.
Tale decisione considerato che “il territorio presenta numerose aree boschive comunali che nel periodo estivo sono esposte ed oggetto di incendi; al fine di avvistare tempestivamente eventuali incendi e predisporre ed attuare i primi interventi di lotta attiva del caso, ed è necessario affiancare agli Enti preposti (Vigili del Fuoco, etc.) del personale specificatamente formato, non presente attualmente nell'organico di questo Ente”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA