Lamezia Terme - Con l’orario estivo cresce l’offerta di Germanwings all’Aeroporto di Lamezia Terme Sant’Eufemia. Il 13 aprile la compagnia aerea low fare del Gruppo Lufthansa aprirà la nuova rotta per Düsseldorf. Il collegamento con la capitale della Renania Settentrionale-Vestfalia, cuore economico e finanziario della regione della Ruhr, si svolgerà inizialmente con due frequenze settimanali il sabato e la domenica, e dal 10 luglio al 14 agosto si aggiungerà un terzo volo il giovedì.
Questo collegamento arricchisce il network di Germanwings all’Aeroporto calabrese, che già conta il volo diretto per Colonia/Bonn, inizialmente servito con una frequenza a settimana il sabato e dal 2 luglio al 20 agosto con un ulteriore volo il mercoledì, per Stoccarda, anch’esso servito con un volo il sabato, cui dal 30 luglio al 10 settembre si aggiungerà un collegamento il mercoledì e per Hannover con un volo il sabato.
Heinz Joachim Schöttes, Senior Vice President Corporate Communications di Germanwings ha dichiarato: «Con il nuovo orario estivo confermiamo e consolidiamo la nostra presenza in Europa e in Italia, specialmente grazie all’ingresso nel network di Düsseldorf, da cui opereremo oltre 40 rotte. Siamo molto felici che il piano di volo dalla nostra nuova base in Germania coinvolga l’Aeroporto di Lamezia Terme, un partner importante con cui continuare a collaborare per dare sempre nuovo impulso alle rispettive economie locali, grazie alla potenzialità rappresentata dai flussi di traffico da e per la Germania». Il presidente della Sacal, Massimo Colosimo esprime: “la mia sincera soddisfazione per la decisione di Germanwings di investire ancora una volta sullo scalo di Lamezia Terme e di rafforzare la sua presenza in Calabria confermando l’evidentemente proficuo rapporto con il management Sacal. Con l’avvio del nuovo e importante collegamento tra Lamezia e Düsseldorf, proponiamo un’altra opportunità di crescita per la nostra regione e, naturalmente, per lo scalo lametino che, grazie a questa compagnia, può contare su una consistente offerta di voli da e per la Germania. Ancora una risposta alla domanda crescente di collegamenti cui cerchiamo di rispondere col massimo impegno».
© RIPRODUZIONE RISERVATA