Lamezia Terme - E' stato eletto presidente Anmco Calabria il dottor Roberto Ceravolo, direttore di Cardiologia all'ospedale Giovanni Paolo II di Lamezia Terme. Si sono svolte infatti il 28 marzo 2018 le elezioni Regionali del Direttivo ANMCO Calabria (Associazione nazionale medici cardiologi ospedalieri), un'associazione no profit che conta oltre 6000 iscritti in Italia e che è formata da Cardiologi Italiani operanti nel Servizio Sanitario Nazionale.
E’ stato eletto in qualità di Presidente ANMCO Calabria il Dr. Roberto Ceravolo-(Direttore Cardiologia U.O.C. con U.T.I.C.- P.O. Giovanni Paolo II di Lamezia Terme). Presiederà un Consiglio Direttivo composto da: Dr. Eduardo Scotti (Dirigente Cardiologia U.T.I.C. e Cardiologia Interventistica –Azienda Ospedaliera Pugliese-Ciaccio Catanzaro ) in qualità di Segretario e dai dottori: Cosima Cloro (Dirigente medico I livello- U.O. Complessa di Cardiologia-Azienda Ospedaliera “SS Annunziata” via Felice Migliori n°1 Cosenza), Antonio Sulla (Direttore facente funzione-U.O.C. Cardiologia - U.T.I.C.- Presidio di Crotone - Ospedale "San Giovanni di Dio") , Nicola Cosentino (Dirigente Responsabile Cardiologia- Distretto sanitario CAPT di Cariati (CS) – ASP Cosenza), Caterina Ceruso (Dirigente medico Cardiologo-Azienda Ospedaliera Bianchi Melacrino Morelli-Reggio Calabria) , Alfredo De Nardo (Dirigente Medico presso la Divisione di Cardiologia-U.T.I.C.-Azienda Ospedaliera “G.Jazzolino” di Vibo Valentia) in qualità di consiglieri.
"L’elezione del Consiglio Direttivo - affermano - è in continuità con i precedenti che hanno effettuato uno straordinario lavoro sul territorio e si beneficerà dell’esperienza anche nell’emergenza-urgenza maturata dai componenti negli anni presso le strutture di appartenenza. Sarà un compito gravoso ma affascinante, a cui ciascuno ottempererà per contribuire a collegare le strutture cardiologiche ospedaliere e territoriali per erogare ai cittadini calabresi un servizio cardiologico all’altezza delle sempre maggiori e legittime aspettative di buona sanità".
© RIPRODUZIONE RISERVATA