Lamezia, due asili nido comunali al posto della Multiservizi che sarà trasferita in contrada Rotoli: fine lavori entro 2026

sede-lamezia-multiservizi-2016_b5ab0_87dd9_23dbc.jpg

Lamezia Terme - Due nuovi asili comunali sorgeranno in via della Vittoria al posto dell’attuale sede della Lamezia Multiservizi che, quasi sicuramente, sarà trasferita in contrada Rotoli. Gli interventi finanziari per la realizzazione rientrano nel finanziamento Pnrr da completare entro il 30 giugno 2026. La determina comunale del 16 luglio 2024, autorizza a contrarre tramite Invitalia, interventi finanziati appunto con il Pnrr nell’ambito del nuovo “Piano per asili nido e scuole dell’infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia”. Responsabili unici del procedimento, si legge sempre nella determina, saranno Nicola Cerminara per l’intervento di realizzazione dell’asilo nido “Estia” per un importo complessivo di 1.512.000 euro. Massimo Raso per l’intervento di realizzazione dell’asilo nido “Nike” per 1.512.000 euro.

Nel maggio scorso, si ricorda, sono stati consegnati i lavori per il nuovo asilo d’Infanzia chimato "Ligea" che accoglierà 60 bambini nell’area Api adiacente il complesso interparrocchiale San Benedetto. Asili comunali che puntano ad una nuova concezione anche dell'educazione per quanto riguarda la fascia di età 0-3 anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA