Lamezia, il 13 marzo partenza via Crucis dalla Cattedrale: le modifiche alla circolazione e il percorso della processione

corso-numistrano-cattedrale-lamezia-2023-foto_2b38c_f010a_4778c.jpg

Lamezia Terme - Mercoledì 13 marzo a partire dalle 18:45 dalla Cattedrale dei Santi Pietro e Paolo partirà la Via Crucis. La processione religiosa interesserà, quindi, corso Numistrano verso via P. Celli, Salita Santa Caterina, via Lissania, via Vignola Stella, via Conforti, via Gardone, via Torre, via Gregoraci, via Maggiordomo, Parco Piedichiusa, Largo Statti, via Santa Lucia, vico Prete, via Conciapelle, via Timpone, via Garibaldi, Piazza Stocco e ritorno in Cattedrale. L’appuntamento rientra nei riti di preparazione alla Pasqua che quest’anno cade il 31 marzo.

Pertanto, dal Comune sono state disposte le modifiche temporanee della circolazione stradale per giorno 13 marzo per come richiesto da don Giancarlo Leone, in qualità di Parroco della Cattedrale SS. Pietro e Paolo. Pertanto, si ordina “L’istituzione temporanea del divieto di sosta ambo i lati, con rimozione forzata, per tutte le categorie di veicoli, ad esclusione di quelle di Polizia e di Emergenza, su C.so Numistrano, nel tratto compreso tra l'intersezione con P.zza Stocco e Via Salita Santa Caterina altezza Bar White, dalle ore 18.00 di Mercoledì 13 Marzo a fine evento, per consentire lo svolgimento in sicurezza della processione religiosa; Nella data di Mercoledì 13, nelle vie interessate dalla processione religiosa e/o adiacenti, confluenti e confinanti con la stessa, il traffico, in caso di necessità, sarà interdetto, limitato e/o dirottato a seconda delle esigenze, a cura del Comando della Polizia Municipale, ai fini della sicurezza della circolazione e della pubblica incolumità”.

via-crucis-3-2024_feeee.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA