Lamezia Terme - "“Uniti per il Golfo di S. Eufemia” continua la sua azione di contrasto all’inquinamento del mare e di tutela del territorio, con la promozione della raccolta firme in modalità cartacea, affiancandosi a quella on-line, che, al momento, ha superato le tremila firme" è quanto si legge in una nota.
"Si inizia - spiegano - sabato pomeriggio, dalle ore 18.30 a Lamezia, dove il Comitato organizzerà un banchetto autorizzato, per consentire, a quanti non hanno firmato on-line, di apporre la propria firma. Si chiedono alle istituzioni preposte interventi seri, definitivi per la bonifica di tutte le aree inquinate del golfo, il monitoraggio serio e costante dello stato delle acque, la trasparenza da parte delle autorità. Tutto ciò finalizzato alla preservazione di un importante patrimonio per le future generazioni".
"La raccolta di firme sarà poi posta all’attenzione di tutti gli attori coinvolti nella tutela del mare - riferiscono dal Comitato -Sicuramente, la forte adesione finora riscontrata ha dimostrato come la problematica sia diventata importante e soprattutto vissuta con grande preoccupazione dall’opinione pubblica, vittima di una totale e costante disattenzione da parte di chi è tenuto a salvaguardare l’ambiente. Ma i tempi sono ormai maturi e il Comitato, insieme ai cittadini, chiede con forza e con risolutezza di affrontare i problemi legati all’inquinamento, che, oltre a danneggiare la già precaria economia del territorio, crea grosse e gravi conseguenze sulla salute pubblica".
© RIPRODUZIONE RISERVATA