
Lamezia Terme - "Il Circo M.Orfei, diretto dal campione del mondo al trapezio Michael Martini e da Darix Leone Martini, ha organizzato una visita speciale presso il reparto di pediatria dell'Ospedale Giovanni Paolo II di Lamezia Terme. Gli artisti del circo hanno offerto uno spettacolo gratuito ai bambini ricoverati, preceduto dalla consegna di gadget. L'evento ha suscitato grande emozione tra i bambini e le loro famiglie, portando un momento di gioia e distrazione per i piccoli pazienti" è quanto si legge in una nota.
"La direzione del Circo Orfei - informano - ha espresso la propria gratitudine al personale dell'ospedale, in particolare alla dottoressa Mimma Caloiero, direttrice del reparto pediatrico e materno-infantile, al dottor Gallucci, direttore sanitario, e al commissario straordinario generale Battistini per la collaborazione e l'accoglienza. Un ringraziamento speciale va anche al signor Nicola Ferrante, presso l'ospedale Giovanni Paolo II di Lamezia Terme, che ha partecipato alla manifestazione e ha contribuito al successo dell'evento".
"L'attesa dei piccoli bambini ricoverati per l'arrivo del circo è stata finalmente esaudita, e in modo particolare quella della piccola Giulia, che aveva espresso la volontà di partecipare alla festa di Halloween. La bambina ha visto il suo sogno diventare realtà, e la sua gioia è stata contagiosa per tutti i presenti. Il responsabile del Circo Orfei, Stefano Rossi, uno dei più grandi domatori a livello nazionale di tigri e leoni, ha ringraziato tutti gli organi per aver reso possibile questo evento e ha sottolineato l'importanza di portare un po' di magia e felicità ai bambini ricoverati. Ha inoltre voluto esprimere la sua gratitudine al Dott. Clemente Corvo per aver organizzato questa manifestazione, che ha permesso al circo di portare la propria arte e la propria passione ai bambini dell'ospedale".
"La direzione del Circo Orfei rivolge oggi un augurio speciale a Giulia e a tutti i bambini ricoverati, affinché possano ritornare al più presto a casa e venire ad assistere allo spettacolo di persona, tra le fila del pubblico del Circo Miranda Orfei. La dottoressa Caloiero ha a sua volta espresso la propria gratitudine per il gesto del circo, che ha portato una grande gioia ai piccoli pazienti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
