Lamezia Terme - Porta il nome di Sergio Carino, Commissario di Polizia di Stato, una traversa di via Senatore Arturo Perugini a Lamezia. L'iniziativa, promossa dall'Amministrazione Comunale e dalla Commissione Toponomastica Consiliare, ha inteso rendere omaggio a Sergio Carino (nato nel 1953 e deceduto nel 2010), un “poliziotto che ha prestato per decenni lodevole servizio a tutela della collettività e dell’ordine pubblico presso il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Lamezia Terme”. Carino, noto per la sua professionalità, la dedizione e l’impegno quotidiano al servizio della comunità, è ricordato come “un esempio di serietà e di rispetto delle istituzioni. La sua prematura scomparsa, avvenuta nell’aprile del 2010, ha lasciato un vuoto profondo nel cuore di chi ha avuto il privilegio di conoscerlo e apprezzarne l’umanità e il senso del dovere”.
Alla cerimonia, svolta lunedì, ha partecipato la sua famiglia, amici, colleghi e istituzioni oltre ai rappresentanti del Comune che stanno portando avanti tali iniziative al fine di “custodire e valorizzare la memoria di coloro che, con il loro operato e con la loro testimonianza di vita, hanno lasciato un segno indelebile nella storia cittadini”. Presenti, tra gli altri, il sindaco Mascaro e il dirigente del Commissariato Turi e l’Anps.
"Questa intitolazione - sottolineano - rappresenta un gesto concreto di riconoscimento e gratitudine da parte dell'Amministrazione Comunale nei confronti non solo di Sergio Carino, ma anche di tutte le forze dell’ordine, che quotidianamente operano con impegno e sacrificio per garantire la sicurezza e il benessere della comunità".
© RIPRODUZIONE RISERVATA