Lamezia, L’I.T.E. “V. De Fazio” ha partecipato al concorso “Premio nazionale città di Castel di Sangro”

gruppo1.jpg

Lamezia Terme – La Compagnia teatrale dell’I.T.E. “V. De Fazio” di Lamezia Terme ha partecipato per il secondo anno al concorso “Premio nazionale città di Castel di Sangro”, sezione teatro, che ha coinvolto 27 tra scuole primarie e secondarie, mettendo in scena “Sogno di una notte di mezza estate”, testo liberamente tratto dall’omonima opera di William Shakespeare. Nella precedente edizione il gruppo ha portato in scena l’opera “Montecchi e Capuleti: Storia d’onore e d’amore”, ottenendo due prestigiosi riconoscimenti: “Miglior ensamble teatrale” e “Premio creatività”.

La compagnia si è distinta nuovamente per la sua coesione e per aver interpretato egregiamente un testo di notevole difficoltà. Anche la direzione artistica del festival ha avuto giudizi lusinghieri nei confronti della rappresentazione ed ha riconosciuto i notevoli progressi conseguiti dai ragazzi nei due anni di lavoro. Un plauso alla dirigente, dottoressa Simona Blandino che ha voluto la collaborazione di un esperto esterno professionista (Pierpaolo Bonaccurso) come guida artistica del gruppo. L’esperto è stato affiancato dalle professoresse Benilde Luzzo, Concetta Ruberto e Teresa Fiore.

Gli attori: Aurora Baratta, Denise Bonaccurso, Benedetta Cortese, Melissa De Sensi, Gianmarco Guzzo, Leila Lombardo, Martina Longo, Miscel Maruca, Irene Monterosso, Siria Monterosso, Chiara Murone, Matteo Notte, Alessia Patania, Eleonora Stella, Concetta Tedesco, Iole Vescio, Marco Virgillo, “Ringraziano affettuosamente la dirigente per la grande opportunità concessa”.

gruppo2.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA