Roma - Si è svolto a Roma il XX Congresso nazionale della DC presso il Centro Congressi Sheraton DeMedici che ha eletto il Segretario Nazionale Totò Cuffaro, Presidente del Partito Renato Grassi e Vicesegretario Giampiero Samorì.
Il segretario nazionale ha dichiarato: "Abbiamo un sogno, bellissimo e difficile, ma non utopico. Vogliamo un Paese dove noi, i nostri figli, i nostri nipoti possano vivere in un sistema politico democratico e popolare. Vogliamo un Paese dove si possa votare un partito di valori Cristiani, libero, aperto, plurale, che garantisca diritti, giustizia, e libertà. Un partito, la Democrazia Cristiana, che sia protagonista nella politica e nella società". Si è deciso che in questa fase di organizzazione politica su tutto il territorio nazionale di nominare i Commissari regionali, provinciali e comunali, sicché completati i quadri si convocheranno i congressi regionali, provinciali e comunali per eleggere i rappresentanti democratici.
Premesso quanto sopra riportato, il commissario della Democrazia Cristiana della provincia di Catanzaro, Gerlando Cuffaro, dopo aver sentito il Coordinatore Commissario Regionale, onorevole Michele Ranieli, ha nominato l’ingegnere Pasquale Materazzo, Commissario comunale del partito di Lamezia Terme. “Al fine – spiega Cuffaro - di provvedere a costituire un Direttivo di Partito che possa iniziare a lavorare sul territorio ed affrontare tutte quelle problematiche che si dovessero presentare, ivi incluse eventuali elezioni comunali ed altri impegni istituzionali di interesse politico e sociali. Le auguro buon lavoro nella certezza di una collaborazione fattiva per il progresso del nostro territorio provinciale”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA