
Lamezia Terme, 27 luglio - Il sindaco di Lamezia Terme partecipa oggi al Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica convocato con urgenza presso la Prefettura di Catanzaro per fare il punto sugli atti intimidatori registrati in città nelle ultime ore e che hanno riguardato familiari di pentiti che hanno collaborato alle ultime indagini in corso. Il sindaco, nel ribadire il plauso della città e dell'Amministrazione comunale per i risultati raggiunti nell'azione di contrasto alla criminalità e per aver assicurato alla giustizia i responsabili di numerosi atti delittuosi, sottolinea la sua "preoccupazione per il clima intimidatorio teso ad indebolire e compromettere le indagini in corso e i loro risultati". “Occorre - dice - moltiplicare gli sforzi, rafforzare la vigilanza e il controllo per evitare che prevalga la paura. Mi auguro anzi, che all'azione importante e straordinaria delle forze di polizia, si affianchi una vasta, ampia rete di solidarietà e di protezione della città che vuole essere e sentirsi libera”. “I cittadini onesti, tutte le persone di Lamezia - ha concluso - devono sapere di poter contare sulla vicinanza e sul sostengo del Comune, dello Stato e di tutte le istituzioni”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA