Lamezia, presidenza consiglio comunale dona a tutte le scuole riproduzione opera maestro Carnevali in ricordo Strage di Cutro

operatolo_52676.jpg

Lamezia Terme - Arte e solidarietà a un anno dalla tragedia di Steccato di Cutro. Nel momento della riflessione, del ricordo e dell'abbraccio per questi nostri fratelli, la Presidenza del Consiglio Comunale di Lamezia, come momento di condivisione comune, donerà a tutte le scuole della Città una riproduzione del maestro Maurizio Carnevali che, attraverso la pittura e lo scritto, ha espresso da tempo i sentimenti più sinceri della nostra terra: "Mai più fratelli giungano a noi su legni assassini. Ma solo sulle barche di carta di sogni comuni".

“L'anniversario dell'immane strage di Cutro – afferma il presidente del Consiglio comunale di Lamezia, Giancarlo Nicotera - ci fa sentire addosso tutto il dolore per la perdita della vita di tanti esseri umani. Avvertiamo ancora un senso di impotenza, incredulità ed angoscia dinanzi a chi cercava una nuova possibilità di vita, per sé e spesso per i propri cari, ed ha trovato una delle morti più orribili. L'unico frammento di consolazione è stato quel senso di fratellanza e comunità che, da allora, ha pervaso e tatuato tutti noi. I nostri ragazzi attraverso l'arte, le canzoni o anche i semplici pensieri hanno descritto amore vero verso chi veniva da lontano, ma sentiva in quei frangenti assai vicino”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA