
Lamezia Terme - "Domenica 14 dicembre 2025, a partire dalle 10 e per l’intera giornata, Hub – Casa della Cultura di Lamezia Terme ospiterà il primo Mercatino Nerd – Christmas Edition, un appuntamento gratuito che porterà in città un mix unico di creatività, gioco, fantasia e atmosfera natalizia" è quanto si legge in una nota.
"All’interno della Casa della Cultura - sottolineano - sarà allestito il Mercatino di Natale Nerd con creazioni handmade, illustrazioni, gadget, oggetti da collezione e idee regalo a tema geek e fantasy, firmate da artigiani e artisti del territorio. La giornata proporrà numerose attività dedicate ai bambini: alle 10:00 una caccia al tesoro per i piccoli dai 5 ai 10 anni accompagnata dalle mascotte dei cartoni più amati, seguita alle 15:30 da tre laboratori creativi rivolti ai bambini dai 4 agli 11 anni, studiati per stimolare manualità, curiosità e collaborazione. L’arrivo di Babbo Natale è previsto alle 17:00, con uno spazio dedicato alla consegna della letterina e alla foto ricordo".
"Gli appassionati di videogiochi potranno partecipare ai tornei in programma nell’area gaming: FIFA alle 11:00 e alle 15:00, a cui seguirà il torneo di Beyblade alle 16:00; durante tutto il giorno saranno disponibili postazioni free play e un’area Minecraft aperta a tutti. I tornei di FIFA e Beyblade rientrano nell’ambito delle attività della Cooperativa sociale Inrete del progetto Biblioteche di Babele sostenuto da Fondazione con il sud e Centro per il libro e la lettura. Una giornata pensata per far vivere a grandi e piccoli un’esperienza di gioco, scoperta e pura magia. Ingresso libero. Il Mercatino Nerd – Christmas Edition è un’iniziativa firmata Restart Festival, e rientra nell’ Avviso Pubblico “SOSTEGNO E PROMOZIONE TURISTICA E CULTURALE” – DDG n. 8026/2025".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
