Raduno nazionale dell'associazione nazionale Polizia di Stato: a Padova presente anche sezione di Lamezia e Gruppo OdV

PADOVA1_03582.jpg

Padova - La Sezione ANPS (Associazione Nazionale Polizia di Stato) ed il Gruppo OdV (Volontariato) di Lamezia Terme con 45 persone, tra cui il Presidente, il Direttivo, i Soci ed i familiari, sabato e domenica 13 e 14 settembre a Padova hanno partecipato al “9° Raduno Nazionale” dell’ANPS con le Sezioni Nazionali presenti.

FOTO-PADOVA_e496c.jpg

"Al programma - si legge in una nota - organizzato dal Consiglio Nazionale, con a capo il Presidente Michele Paternoster ed i Consiglieri Nazionali, si è svolto dalla mattina di sabato 13 con un convegno riguardante tematiche riferite alla legalità, alle norme sul codice stradale e alla sicurezza informatica. Nel primo pomeriggio è stata celebrata, alla presenza del Capo della Polizia e delle Autorità Civili e Militari, nella Basilica di Sant’Antonio di Padova gremita da tutti i soci, una Santa Messa in onore dei nostri Caduti; successivamente vi è stato un concerto della Banda Musicale della Polizia di Stato".

"Nella mattinata di domenica 14, in presenza del Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, del Capo della Polizia Vittorio Pisani, del Presidente e dei Consiglieri Nazionali nonché di uno schieramento della Polizia di Stato, hanno sfilato tutte le Sezioni presenti con i loro Labari, delle quali venivano presentate le intitolazioni e le attività realizzate rimarcando le attività svolte da questa Sezione, composta da 300 iscritti, e dal Gruppo di Volontariato durante l’anno. Alla citata manifestazione sono stati presenti circa 5000 rappresentanti e si è svolta nella Piazza Prato della Valle di Padova. La Calabria oltre alla Sezione di Lamezia è stata rappresentata dalle Sezioni di Catanzaro e Cosenza".

PADVOA-2_0d5f5.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA