Soroptimst Lamezia, al via il progetto “Innovation tour” su competenze digitali

cyb_60d14_d98ad_8fab4.jpg

Lamezia Terme - Il Soroptimist club di Lamezia Terme, ha aderito al progetto promosso da Soroptimist Intenational d’Italia, in collaborazione con IBM, coinvolgendo le classi del triennio indirizzo SIA, Sistemi Informativi Aziendali, dell’Istituto tecnico economico Valentino De Fazio di Lamezia Terme.

“L’obiettivo – informano - è stato quello di presentare le competenze digitali del futuro esplorando le nuove frontiere e le nuove tecnologie, nell’ottica del superamento del Digital Gap tra gli studenti e le studentesse. Il meeting online, tenutosi il 17 novembre scorso, è servito a stimolare e creare curiosità in merito alle professioni digitali del futuro. Durante l’incontro è stata presentata la piattaforma di competenze digitali IBM SkillsBuild che offre un’ampia gamma di moduli in diverse aree, quali la sicurezza informatica, l’intelligenza artificiale, analisi di dati, ingegneria del software, supporto informatico ed altro. L’accesso a questi servizi è completamente gratuito ed usufruibile da chiunque sia interessato a lavorare e conseguire certificazioni utili nel mondo del digitale”.

“Gli studenti coinvolti – concludono - hanno partecipato con entusiasmo avendo avuto la possibilità di interfacciarsi con le professioni del futuro ed essere pronti alle chiamate delle aziende per intraprendere in percorso lavorativo Occorre pertanto ringraziare la dirigente scolastica, dottoressa Simona Blandino ed il Club Soroptimist di Lamezia Terme, per aver dato la possibilità di partecipare all’interessante iniziativa”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA