Tavolo tecnico in Regione su ex lungomare Nocera Terinese, si valuta progetto a medio termine e costruzione barriere anti-erosione

lungomar-enocera-2023_12e6c_c08e0.jpg

Nocera Terinese - Tavolo tecnico in Regione su problematiche inerenti l’ex lungomare San Francesco di Paola a Nocera Terinese. L’apertura era stata fortemente auspicata dal Sindaco Russo, per la risoluzione delle problematiche dell’ex lungomare. L’erosione su quel tratto di costa ha raggiunto livelli allarmanti. Dall’incontro, a cui hanno presenziato anche Dirigenti e funzionari sia del Dipartimento dei Lavori Pubblici che del Dipartimento Protezione Civile, è scaturita “l’esigenza di intervenire con un progetto a medio termine che faccia da tampone fino alla costruzione delle barriere soffolte, opera che fungerebbe da baluardo definitivo a protezione del centro abitato”.

“La riunione è stata positiva e fruttuosa - ha dichiarato Russo - la Regione si è detta pronta e favorevole ad intervenire, anche nel reperire ulteriori fondi necessari per la risoluzione definitiva della problematica”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA