Falerna – “Falerna vista in alcuni articoli come territorio lasciato dai suoi turisti. Il dato pubblicato si scontra con la realtà rappresentata non da impressioni di qualcuno, ma da dati documentali” è quanto afferma in una nota Francesco Stella sindaco di Falerna.
“Piaccia o no – sottolinea - già un paio di anni addietro, nel post covid, Falerna è stato documentalmente indicato come l’unico comune della provincia di Catanzaro (insieme a Sellia Marina) con una crescita della presenza turistica”. “Ora – prosegue ancora - proprio nel 2025, i dati delle strutture alberghiere, danno una crescita rispetto allo scorso anno. Non basta: Falerna Marina è sito di interesse per gli imprenditori, basti pensare la continua crescita con nuove attività intraprese, tante anche nel mese di luglio”.
“Dunque – aggiunge - una realtà completamente diversa, con Falerna ed i falernesi in grado di accogliere a braccia aperte i propri turisti, da quelli con lontane provenienze, ai propri “vicini di casa” come ad esempio i lametini, accolti sempre con gratitudine e spirito collaborativo. Tanti gli eventi anche spettacolari in questo mese di agosto e siamo certi che molte persone li renderanno unici”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA