
Lamezia Terme - Tutto pronto per la tradizionale Fiera di San Biagio a Sambiase dall’1 al 3 febbraio, per l'occasione è stata istituita la modifica temporanea della circolazione stradale. Sull'ordinanza presente sull'albo pretorio del Comune si legge "nell’area mercatale Pino Cosentino, e precisamente in Via Padre G. Vercillo, è stata individuata l’area per il posizionamento delle giostre/spettacoli viaggianti".
Per quanto riguarda le modiche al traffico è prevista "L'istituzione temporanea del divieto di circolazione e di sosta con rimozione forzata su ambo i lati, per tutte le categorie di veicoli ad esclusione dei mezzi di Polizia, Soccorso e di Emergenza, dalle ore 00.01 del 01 febbraio e fino alle ore 24.00 del 03 Febbraio 2026 per le seguenti strade interessate dallo svolgimento della Fiera di San Biagio: Piazza Garibaldi; Piazza Carmine; Via Leopardi; Via Matteotti; Via Matarazzo; Via Manzoni; Via E.D. Nicotera; Via Roma; Via Madonna Del Carmine; Via Cupiraggi e zone limitrofe alle suddette vie, nonché in tutte le arterie che saranno interessate dall'occupazione di suolo pubblico da parte degli operatori su aree pubbliche".
"L'istituzione temporanea del divieto di sosta con rimozione forzata sul lato dx di Via Patrioti Sambiasini, tratto di strada compreso tra Via Borello e l'intersezione con Via Marconi, e in caso di necessità l'istituzione del senso unico di marcia con direzione Via G. B. Caputi, dalle ore 07.00 del 01 febbraio e fino alle ore 24,00 del 03 febbraio 2026 e comunque fine Fiera S.Biagio; L'istituzione temporanea del divieto di circolazione e di sosta con rimozione forzata, ambo i lati di Via Padre G. Vercillo per consentire lo svolgimento delle attività di spettacolo viaggianti e il montaggio delle altre attrazioni secondo le indicazioni stabilite in autorizzazione, dalle ore 07:00 del 30 Gennaio e fino alle ore 24.00 di giorno 02 Febbraio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
