Lamezia, restituita ai fedeli la statua della Madonna di Lourdes restaurata dall'artista Nicola Sposato

madonnina-sa-giuseppe1_ded4a.jpg

Lamezia Terme – "Nella parrocchia di San Giuseppe Artigiano a Lamezia Terme, la statua della Madonna di Lourdes è tornata al suo splendore grazie al restauro del Maestro Nicola Sposato, artista lametino noto per la sua fede e dedizione all’arte sacra. Esposta da anni nella grotta del cortile parrocchiale, la statua era deteriorata dal tempo e dagli agenti atmosferici. Sposato ha restituito i colori originali con materiali naturali e tecniche non invasive, rispettando pienamente l’identità e la spiritualità dell’opera.

Più che un intervento tecnico, il restauro è stato un gesto d’amore e di fede, fortemente voluto da Don Fabio Stanizzo, parroco vicino al cuore della comunità. Ora la Madonna, accolta nella grotta costruita da Mastro Lillino a immagine di quella di Lourdes, torna a irradiare pace e speranza.

Un ringraziamento speciale - scrivono in una nota - va anche a Brunello De Sarro, per la sua generosa collaborazione. Oggi, davanti a questo volto restaurato ma familiare, i fedeli ritrovano consolazione e fiducia: segno che Maria continua a vegliare su tutti noi". 

madonnina-san-giuseppe2_5bdb6.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA