Lamezia, Valentina Stella (Azione): "È necessario che la città rivendichi il suo ruolo centrale"

azione-Stella_734d4.jpg

Lamezia Terme - "La città ha bisogno di tutte le generazioni per andare avanti. Purtroppo, però, gran parte dei miei coetanei non vive più qui. Che futuro può avere una città che non dà spazio alle cosiddette nuove generazioni?". Così dichiara Valentina Stella, candidata al Consiglio Comunale nella lista di Azione che sostiene la candidata Sindaca Doris Lo Moro. Valentina Stella, evidenziano in una nota “ha 33 anni ed è una lavoratrice in smart working, che dopo tanti anni vissuti in altre regioni d'Italia, ha deciso di rientrare a Lamezia Terme perché vuole fortemente costruire il suo futuro qui. Ha deciso di candidarsi per la prima volta alle elezioni comunali, in un "gruppo straordinario di persone che non hanno bisogno di vivere di politica ma che hanno scelto la politica per rendere grande questa città", come ha dichiarato lei stessa sul palco domenica 18 maggio, al momento della presentazione delle liste di Azione. Responsabile marketing e laureata in Scienze Politiche, ha deciso di mettersi al servizio della sua città. Un servizio che dimostra da anni con attività di associazionismo che la portano a ridare alla comunità, in uno stato migliore, dei luoghi vessati dall'incuria”.

"Molti miei coetanei sono andati via, ma c'è anche chi è rimasto o è tornato, e ha cercato di fare del proprio meglio in una città che non sempre ha dato spazio e opportunità. La nostra città vive di associazionismo, ci sono realtà meravigliose che creano eventi unici e interessanti. Ma ci siamo mai chiesti quanto vengano aiutate, valorizzate e supportate dalle amministrazioni? Una città per crescere, per svilupparsi, per essere innovativa ed inclusiva ha bisogno delle persone giovani e noi abbiamo tutto il diritto di rimanere o di ritornare, di decidere dove poter vivere."

Stella, prosegue la nota “proprio per il suo dover viaggiare spesso per lavoro, ha iniziato il suo attivismo politico iniziando a parlare di aeroporto e delle ingiustizie che lo scalo lametino subisce ai danni di aeroporti minori, come quello di Reggio Calabria, per i voli civili, e quello di Crotone, per la base Canadair. Quest’ultima rappresenta l'ennesimo furto al territorio lametino nonché un danno non indifferente che ha già riscontrato diverse volte l'opposizione del Ministero dell'Interno e dei Vigili del Fuoco. I voli civili, inoltre, sono una risorsa per il territorio, per chi ha attività commerciali all'interno dell'aeroporto, per i lavoratori SACAL e per la città tutta che merita di avere un aeroporto gestito con efficienza, in un'ottica di crescita e rafforzando altresì i collegamenti da e per l'aeroporto stesso. Da Lamezia parte tutta la Calabria. Con Azione, Valentina Stella ha trovato un gruppo coeso, unito e che ha deciso di sostenere una Candidata Sindaca autorevole, competente, che ha stilato un programma elettorale chiaro, efficace e che ha dimostrato anche in passato di essere la persona giusta per lo sviluppo di questa città”.

"Lamezia deve tornare ad essere al centro degli impegni e delle scelte regionali. Dobbiamo convintamente riprenderci ciò che è nostro, dobbiamo rinnovare la classe dirigente e dare spazio anche a chi ci mette anima e amore in questa città. Sotto una guida autorevole, tutto ciò sarà possibile e io sono pronta a mettermi in gioco e prendermi le mie responsabilità" dichiara Valentina Stella.

© RIPRODUZIONE RISERVATA