“Legalità e Trasparenza”: partono le adesioni al movimento per possibile fusione di alcuni comuni del Reventino

reventino-2025-05-16-alle-15.54.06_30d9d_9f5c0.jpg

Decollatura – “Prosegue il lavoro del movimento politico indipendente denominato “Legalità e Trasparenza” (al momento conosciuto come Città Futura che come primo obiettivo ha la fusione di alcuni paesi)”. È quanto evidenziano in una nota rivolta a tutti i cittadini dei comuni montani del Reventino, ovvero: Decollatura, Soveria Mannelli, Carlopoli, Serrastretta, Panettieri e Bianchi – quest’ultimo, secondo gli scriventi, rientrante nello stesso territorio poiché ricadente nel bacino del Corace e non in quello del Savuto – “dell’apertura ufficiale delle iscrizioni allo stesso soggetto politico. Scopo principale dell’iniziativa è la costituzione di un direttivo politico costituito da un massimo di 5 soggetti rappresentanti il proprio comune di appartenenza, in vista della realizzazione dell’agognata e ormai indispensabile realizzazione della fusione tra i suddetti comuni”.

“L’assemblea costituente - precisano - che scaturirà dalla suddetta fusione, potrà annoverare fino a una trentina di componenti, in funzione dei referendum che le varie amministrazioni comunali provvederanno a indire e promuovere”.

“Il Movimento vuole – prosegue la nota – lanciare un messaggio forte alle giovani generazioni del territorio. “Seguite le nostre pubblicazioni sul web! Vogliamo creare tanti posti di lavoro in più, pertanto vi invitiamo a restare nel vostro bacino con le vostre famiglie per un futuro prospero e con servizi efficienti e di qualità”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA