Gizzeria - Prosegue l’impegno congiunto delle Amministrazioni comunali di Gizzeria e Falerna per garantire legalità, sicurezza e decoro urbano nei territori costieri. Sabato sera - rendono noto sulle pagine social dell'amministrazione di Gizzeria - grazie a un’azione coordinata tra le Polizie Locali dei due Comuni e alla piena sinergia tra i sindaci Francesco Argento e Francesco Stella, è stato effettuato "un importante intervento lungo il tratto di lungomare che unisce i due comuni, da anni interessato dalla presenza abusiva di venditori ambulanti su aree pedonali e spazi destinati alla passeggiata".
L’operazione, volta al ripristino del corretto uso degli spazi pubblici, ha l’obiettivo "di restituire ai cittadini e ai turisti un ambiente ordinato, accogliente e rispettoso delle regole, a tutela sia del decoro urbano sia della sicurezza di tutti".
"Lavorare insieme – dichiarano i Sindaci – è fondamentale per risolvere problematiche comuni e rafforzare il presidio del territorio, specialmente in un periodo di grande afflusso come quello estivo. Il nostro lungomare deve essere un luogo di passeggio e relax, non uno spazio lasciato al disordine e all’abusivismo". Le Amministrazioni comunali continueranno, concludono: "a monitorare la situazione, adottando tutte le misure necessarie per mantenere il rispetto delle regole e tutelare la qualità degli spazi pubblici".
© RIPRODUZIONE RISERVATA