Salta al contenuto principale

sindaci-3_c8a96.jpg

Lamezia Terme - Inizia ufficialmente la legislatura nelle due amministrazioni comunali che hanno rinnovato sindaco e consiglio comunale nel lametino. Stamane, infatti, si sono insediati il giovane Gianmarco Cimino alla guida di San Mango d'Aquino ed Elia Carmelo Pallaria a Curinga. Contestualmente ai sindaci sono stati proclamati anche i consiglieri comunali nel corso di due partecipate e brevi cerimonie di insediamento.

A consegnare la fascia tricolore a Pallaria il sindaco uscente, Vincenzo Serrao: "ho voluto consegnare io la fascia quasi a voler iniziare una tradizione, è un fatto istituzionale e di correttezza, chi perde le elezioni – ha sottolineato Serrao - deve onorare chi le ha vinte. Per me questa fascia è stata pesante, auguro al nuovo Sindaco che sia la più leggera possibile". Il neo sindaco Elia Pallaria che dopo aver ringraziato i presenti ha tenuto a sottolineare il valore della serenità: "nell’affrontare questa campagna elettorale siamo stati sereni, abbiamo privilegiato i contenuti ed un rapporto di verità assoluta con i cittadini che, passo passo, ci hanno prima seguito e poi premiato all’esito di questo faticoso ma entusiasmante percorso". Entrambi sono stati eletti ieri al termine della due giorni elettorale che ha coinvolto 41 Comuni in tutta la Calabria.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.