
Gizzeria – “Nel mentre il Comune di Gizzeria è impegnato in una sistematica, ingiustificata opera di devastazione del centro storico, è destinatario di ingenti finanziamenti, da parte della Regione Calabria di cospicui finanziamenti per la valorizzazione del borgo. Una autentica beffa. Una palese contraddizione” è quanto si legge in una nota del Gruppo Consiliare del PD.
“Succede, infatti, che in questi giorni – fanno sapere - in esecuzione di una ordinanza sindacale di 5 mese fa, è stato disposto, in violazione della legge regionale n. 7 del 7 febbraio (Norme in materia di verde urbano in ambito urbano) e della legge nazionale n. 10 del 2013, l'abbattimento di un pino monumentale situato nel cuore del borgo”.
“Tutto ciò rappresenta un accanimento inaccettabile e dimostra una tracotanza e un disprezzo delle regole preoccupante. Il Gruppo Consiliare del PD chiede pertanto con forza, alle autorità preposte, un intervento immediato per scongiurare questo ennesimo atto di vandalismo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA