
Gizzeria - I consiglieri comunali di Gizzeria Giovambattista Paola e Egidio Primavera fanno sapere che "premesso che la seduta del Consiglio comunale di Gizzeria, convocata in seduta straordinaria per il 25 luglio alle ore 19.00 è andata deserta per mancanza del numero legale; che la stessa riunione, è stata riconvocata, in seconda convocazione per le ore 12.00 del 27.07.2023; che in violazione di quanto disposto dal regolamento del Consiglio Comunale, in modo del tutto proditorio, il presidente, insediava la riunione alle ore 12.10 e proclamava l'esaurimento della trattazione e contestuale approvazione dei 4 punti all'o.d.g. dopo soltanto 2 minuti dell'inizio dei lavori, nel mentre i due consiglieri di minoranza entravano nella sala delle civiche adunanze".
"Rilevato ancora che - continuano - tutto ciò ha gravemente leso i diritti dei sottoscritti consiglieri; che tutto ciò, conferma una forte riduzione degli spazi di agibilità democratica in questo Comune; che questi atteggiamenti rappresentano ancora una ferita ai principi fondamentali che regolano il nostro ordinamento; invitano, con la presente, la SS.VV. ad esercitare ogni prerogativa del suo Ufficio al fine di stigmatizzare le circostanze e le condotte sopra enunciate ed adottare ogni conseguente e opportuno provvedimento, in particolare, salva ogni altra e diversa determinazione, i sottoscritti ritengono sia doveroso, l'annullamento, pur in autotutela, della seduta illegittimamente celebratisi in data 27 Luglio del Consiglio Comunale di Gizzeria, con conseguente rinnovazione dei punti all'ordine del giorno".
© RIPRODUZIONE RISERVATA