
Gizzeria - "Noi andremo al congresso nazionale del 20 e 21 maggio a Roma per la ragione per cui siamo nati: ridare forza al pilastro moderato nel centrodestra". Cosi' il presidente di Noi con l'Italia, Maurizio Lupi, intervenendo a Gizzeria al coordinamento regionale del partito. "La coalizione di centrodestra - ha rilevato Lupi - governa l'Italia, governa ormai la maggior parte delle Regioni, ed e' evidente come una proposta di centro e moderata dia stabilita' all'azione di governo. Noi con l'Italia ha questo scopo, per cui siamo aperti, lanceremo il 21 maggio l'appello a tutti coloro che vogliono ritornare a lavorare insieme nel centrodestra per dare un pilastro, abbiamo anche fatto la proposta di un Pdl 4.0 che rimetta insieme l'asse popolare che nel dialogo con i conservatori non solo andra' a governare l'Europa ma dara' stabilita' al governo nazionale. E anche in Regione Calabria - ha concluso il leader di NcI - possiamo tornare a essere un punto di riferimento stabile a supporto dell'azione del presidente Occhiuto".
"In Regione Calabria possiamo tornare a essere un punto di riferimento stabile a supporto dell'azione del presidente Occhiuto". Lo ha detto il leader di Noi con l'Italia, Maurizio Lupi, intervenendo a Gizzeria al coordinamento regionale del partito che ha ufficializzato l'adesione del consigliere regionale Antonello Talerico. "La nostra presenza autorevole in Consiglio regionale - ha sostenuto Lupi - diventa un elemento importantissimo per continuare ad aiutare il presidente Occhiuto a vincere la sfida delle sfide. Abbiamo risorse da spendere, la sfida del Pnrr, la sfida delle grandi infrastrutture in Italia e in Calabria: si ritorna a parlare del Ponte sullo Stretto, dell'Alta Velocita'. E poi tutti i fondi europei che devono essere spesi. E allora l'autorevolezza e l'esperienza che possiamo portare in Consiglio regionale diventa il contributo di Noi con l'Italia, una politica responsabile, concreta, seria, attenta ai bisogni della gente e dei territori. E' questo ha rimarcato Lupi - il motivo per cui siamo qui e siamo contenti di avere finalmente un punto di riferimento in Regione. E in Consiglio regionale - ha sostenuto il leader di NcI - mi sembra che stiamo gia' dimostrando di lavorare bene".
© RIPRODUZIONE RISERVATA