Salta al contenuto principale

parlamento-italiano.jpg

Roma – Non sono mai stati assenti in Parlamento Antonio Viscomi (Pd), Annalaura Orrico (M5S) e Francesco Sapia (M5S), gli unici tre a collezionare il 100% delle presenze in aula secondo il sito OpenPolis Parlamento che permette di monitorare i deputati e senatori in base alle diverse circoscrizioni. Colui che è andato invece a collezionare la “maglia nera” delle assenze in assoluto è stato Francesco Cannizzaro di Forza Italia con il 59,55% delle assenze.

Bene invece i pentastellati, quasi sempre tutti presenti, ad eccezion fatta per Federica Dieni e Francesco Forciniti, rispettivamente assenti con il 30% e il 25,91%.

Molto alte le percentuali dei due deputati lametini alla Camera: Domenico Furgiuele della Lega e Giuseppe D’Ippolito del M5S raggiungono rispettivamente il 97,27% e il 99,5 % delle presenze.

In base ai gruppi parlamentari, è Forza Italia il partito con deputati e senatori che hanno collezionato più assenze. A Cannizzaro seguono Marco Siclari con quasi il 39% delle assenze e Jole Santelli con il 32,73%. Nel partito, il più presente risulta invece Roberto Occhiuto, assente solo a 10 votazioni su 220. Tra i senatori calabresi spunta infine il nome di Matteo Salvini, quasi sempre in “missione” con una percentuale del 73,63%, visto il suo ruolo da Ministro dell’Interno che ricopre nel Governo Conte.

deputati.jpg

cameraa.jpg

Senatori

senato2.jpg

 

 

 

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.