Salta al contenuto principale

provincia-di-Catanzaro-2015-10232016-103848_3baba.jpg

Catanzaro – Il presidente della Provincia di Catanzaro, Amedeo Mormile, con deliberazione n.75, sceglie di ripristinare la figura del Direttore generale dell'ente. La scelta è motivata dal fatto che nelle linee programmatiche di Mormile, relative alle azioni e ai progetti da realizzare durante il mandato amministrativo 2022-2026, l’Amministrazione si è posta l’obiettivo di riorganizzare la struttura e gli incarichi amministrativi di vertice ritenendo strategica “una revisione funzionale della macrostruttura, al fine di rendere più efficienti i servizi”. La Provincia ha ritenuto di dover integrare l’assetto organizzativo dell’Ente “evitando dispersione delle attività e perseguendo il massimo della cooperazione tra unità organizzative e i diversi livelli al fine di rafforzare l’operatività dell’Ente e realizzare gli obiettivi posti dall’Amministrazione”. La scelta inoltre tiene conto della mole di lavoro legata ai progetti strategici già stabiliti e in via di definizione e all’attuazione dei progetti del PNRR. 

Mormile ha provveduto alla revoca della deliberazione n. 33 del 9 febbraio 2022 con la quale veniva dichiarata l’afferenza dei servizi della Direzione Generale alla Segreteria Generale dell’Ente, ripristinando la figura del Direttore Generale come disciplinata dal vigente Regolamento degli uffici e dei servizi “stante la complessità gestionale dell’Ente determinata dalle gravi difficoltà economico-finanziarie dell’Ente nonché dalla carenza del personale dell’Ente a seguito dei pensionamenti e della mobilità volontaria seguita alle modifiche normative intervenute sugli enti intermedi”.

B. M.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.