Salta al contenuto principale

carlo-tansi-cosenza-2212020.jpg

Cosenza - Tappa a Cosenza per Carlo Tansi con il suo camper arancione su cui spicca la scritta “Voglio una Calabria libera!”. Tansi parla di una “Calabria vittima di soprusi e di burocrati burattini nelle mani di politici corrotti, che hanno distrutto un territorio pieno di tesori, di ricchezze, di 854 chilometri di coste paradisiache. Un paesaggio unico e raro, la nostra bella Calabria popolata da uomini e donne competenti, valide, ricche di valori e principi sani ma evidentemente inespressi a causa di un sistema malsano. Un sistema che ha generato un malcontento generale che ha poi determinato un forte astensionismo. É il momento giusto per andare a votare. Ci vuole coraggio, ci vogliono persone competenti, serve una distruzione totale della casta che ha rovinato la nostra Terra. Una burocrazia, sempre la stessa che da 40 anni ha ucciso ogni speranza di crescita della regione. Una burocrazia, pilotata da politici che curano esclusivamente i propri interessi, che annulla le potenzialità dei calabresi perbene costretti ad emigrare per lavorare, ad emigrare per curarsi, a subire la ndrangheta. Un malaffare gestito dalla solita casta di burattini che tutto fanno fuorché lavorare, incompetenti, dice Tansi, soprattutto improduttivi”. “Ciò che serve è un cambiamento, una rivoluzione arancione, la Calabria ha bisogno di persone capaci” afferma Tansi nell’appello conclusivo del suo intervento.

Un intervento fatto di tanti contenuti, dalla sanità al dissesto idrogeologico per finire alle discariche gestite dalla ndrangheta.

Sono stati poi presentati tutti i candidati delle 3 liste, Tesoro Calabria, Calabria pulita e Calabria libera. Nel suo appello finale, chiede aiuto agli astensionisti delle ultime elezioni regionali del 2014: “fatelo per i nostri, per i vostri figli. Aiutateci a risollevare la Calabria”.

Domani Carlo Tansi chiuderà la campagna elettorale a Lamezia Terme, presso il Grand Hotel Lamezia alle 17:30.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.