Salta al contenuto principale

occhiuto-2024-04-04-alle-11.18.00_31413.jpg

Catanzaro - "Ieri c'è stato comunicato da Agenas e dalla struttura di monitoraggio sul Pnrr che la sanità della Calabria avrà oltre 29 milioni in più nell'ambito del Pnrr perché la regione è riuscita a conseguire gli obiettivi fissati nell'assistenza domiciliare, con un aumento molto considerevole delle prestazioni e ciò a dimostrazione dei risultati che stiamo producendo e che neanche il governo e i ministeri si aspettavano. Tuttò è stato possibile anche attraverso l'azione di coordinamento di Azienda zero, tempestiva anche nella comunicazione dei dati. Si tratta di un nuovo inizio".

Ad affermarlo il presidente della Regione, Roberto Occhiuto, nel corso di una conferenza stampa in cittadella con i vertici della sanità, a partire dal commissario di Azienda zero, Gandolfo Miserendino. Sui fondi per la messa in sicurezza degli ospedali calabresi, stralciati dal Pnrr, il presidente Occhiuto ha aggiunto: "Abbiamo accettato le regole della rimodulazione ma in questo caso, il ministro Fitto parte da un presupposto sbagliato e cioé noi non avevamo mai deciso di investire per questi interventi i fondi dell'edilizia sanitaria, destinati alla realizzazione dei grandi ospedali, per cui è assurdo che queste risorse vengono dirottate altrove". "Questi fondi - ha spiegato Gandolfo Miserendino - saranno utilizzati per potenziare l'assistenza domiciliare e quindi a favore dei soggetti più fragili".

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.