Visita ai Bronzi di Riace chiude prima giornata G7 sul commercio in Calabria: al via sessione su World Trade Organization

bronzi-g7_6de74.jpg

Villa San Giovanni (Reggio Calabria) - "Il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani dà il via alla seconda giornata della riunione dei ministri del Commercio del G7 con una sessione dedicata alle priorità del Wto (World Trade Organization), sulla scia della 13esima conferenza ministeriale" dell'organizzazione sul tema del "Level Playing Field". Lo riferisce la Farnesina.

Ieri la giornata è iniziata con la cerimonia di benvenuto e foto di rito, la prima giornata in Calabria ha visto anche una visita al Porto di Gioia Tauro, primo in Italia per traffico merci e l'ottavo in Europa, dove Tajani ha presentato ai colleghi anche l'iniziativa umanitaria Food for Gaza. Poi incontro tra i ministri del G7 ed i B7 (le comunità imprenditoriali) e una sessione allargata ai Paesi outreach. A chiudere la giornata una visita al Museo Archeologico di Reggio Calabria, che ospita i Bronzi di Riace.

Tajani incontra ministro turco al G7: "Rafforziamo cooperazione"

"La Turchia è un partner strategico nel Mediterraneo. Ho assicurato al Ministro dell'Industria e del Commercio Omer Bolat che l'Italia vuole rafforzare la cooperazione in ogni settore, a cominciare dai temi economici'. Lo scrive su X il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani durante la seconda e ultima giornata del G7 commercio in corso in Calabria.

Girotavolo-Outreach-2-scaled_a4715.jpg

Girotavolo-Outreach-1-1-scaled_171e2.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA