Salta al contenuto principale

caccia-pokemon-2020.jpg

Cosenza - ​Cercavano di catturare dei pokemon sotto il monumento dei caduti: denunciati due 28enni nel Cosentino per violazione delle norme anti-coronavirus. Continuano incessanti i controlli dei carabinieri per far rispettare le restrizioni alla circolazione previste dal Dpcm, che hanno portato in questi primi dieci giorni a denunciare per inottemperanza agli ordini dell'autorità o falsa attestazione a pubblico ufficiale, 119 persone nell'intera giurisdizione, di cui quasi la metà solo nell'area di Corigliano. In particolare, una pattuglia della Stazione di San Demetrio Corone ha notato due ragazzi che, a testa bassa e con gli smartphone in mano, girovagavano nei pressi della Piazza Monumento.

Fermati e interrogati, con tranquillità hanno detto che stavano cercando un Pokemon d'attacco dietro il Monumento dei caduti e che appena trovato sarebbero rincasati. I giovani, entrambi 28enni, del posto e incensurati, sono stati denunciati penalmente e invitati a fare subito rientro presso le rispettive abitazioni.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.