Salta al contenuto principale

santuario-san-francesco-di-paola-veduta-insieme-vecchio-e-nuovo.jpg

Paola - La Procura della Repubblica di Paola ha aperto un fascicolo d'inchiesta sull'ammanco di un milione e mezzo di euro sui conti del santuario di San Francesco. I militari dell’arma dei Carabinieri hanno compiuto una serie di accertamenti per verificare le effettive responsabilità della vicenda. Pare, dalle prime ricostruzioni, che i frati del santuario di San Francesco sarebbero parte offesa. L’ammanco riguarderebbe un conto corrente online aperto dall'ex tesoriere del santuario, padre Franco Russo; che prima della sua partenza per Roma, ha avvisato i frati dell’ammanco sul conto. I soldi, circa un milione e mezzo di euro, sarebbero serviti per la compravendita di titoli, azioni e per effettuare bonifici su una serie di conti correnti, intestati a diverse persone. Le indagini riguarderebbero anche il ruolo di un promotore finanziario al quale i frati si sono rivolti. Il Procuratore Bruno Giordano, che sta seguendo l’inchiesta ha affermato “Faremo tutto quello che e' nelle nostre possibilità per fare chiarezza sulla vicenda'”.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.