Salta al contenuto principale

 

carabinieri112.jpg

Tropea, 20 maggio – I Carabinieri di Tropea nello scorso weekend sono stati impegnati in un servizio di controllo sul territorio. In particolare, durante questi controlli, hanno arrestato Silviu Onati, di 42 anni, per furto in abitazione. Durante un giro di sorveglianza tra le frazioni di Brattirò e Caria, i militari hanno ricevuto un segnale di allarme per furto in abitazione raggiungendo il luogo senza azionare le sirene notano che una delle finestre al piano terra del villino presentava la grata di protezione divelta e l’infisso danneggiato. I Carabinieri, quindi, si sono introdotti da quella finestra e hanno colto il ladro in flagranza di reato. Sempre durante la notte hanno fermato un’auto vicino al porto di Tropea con a bordo due uomini con un atteggiamento sospetto. Dopo i primi controlli di routine hanno proceduto a una perquisizione personale dei due rinvenendo addosso al conducente 6 grammi di marijuana suddiviso in dosi. Il giovane era Riccardo Micci La Bruna, diciottenne di Parghelia, era già stato arrestato lo scorso gennaio per lo stesso motivo. Dopo le formalità di rito il ragazzo è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

Oltre ai due episodi i carabinieri di Tropea hanno provveduto ad arresti e denunce contro altre tredici persone. Durante controlli stradali, infatti, i militari hanno sottoposto a fermo un uomo risultato positivo all’etilometrico che gli è costato il ritiro della patente di guida. Sempre nell’ambito di controlli alla circolazione stradale sono stati sorpresi due uomini, il primo alla guida di un mezzo agricolo sprovvisto di patente mentre il secondo a bordo di auto con contrassegno assicurativo contraffatto. Altri tre soggetti sono stati denunciati per trasporto e smaltimento illecito di rifiuti in quanto sono stati sorpresi a bordo di un autocarro senza avere le autorizzazioni. Ancora un altro uomo è stato trovato in possesso di un coltello serramanico ed è stato denunciato per possesso illegale di arma bianca, mentre due sorvegliati speciali di Nicotera e Joppolo, un libero vigilato ed un altro uomo sottoposto a misura cautelare di Nicotera, sono stati denunciati in stato di libertà per inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità. Per concludere, una donna è stata denunciata dai Carabinieri per distruzione di “atti veri”. La donna infatti, fermata ad un posto di controllo, dopo la contestazione nei suoi confronti di una contravvenzione al Codice della Strada nel ripartire a bordo dell’autovettura ha stracciato il verbale di contestazione appena consegnatole lanciandolo dal finestrino dell’autovettura. Lo scorso weekend, invece, è stata inoltre elevata una multa al titolare di un bar in cui venivano sorpresi dai Carabinieri, durante un controllo, alcuni impiegati non assunti regolarmente. Nei confronti dell’esercente è stata elevata una contravvenzione di 3.650 euro.

 

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.