Salta al contenuto principale

ss-106-amendolara-ponte-straface

Amendolara, 14 settembre - Scongiurato il suicidio di una donna di 47 anni grazie all' intervento della Guardia di Finanza di Sibari. La scorsa notte, durante un normale servizio di controllo, una pattuglia di finanzieri della Compagnia di Sibari è stata allertata dalla sala operativa del Comando Provinciale di Cosenza su una segnalazione pervenuta al numero “117” in cui si parlavo di un presunto tentativo di suicidio al Km 392 della Statakle 106, in località Amendolara. I finanzieri, giunti sul posto,hanno potuto accertare effettivamente la rpesenza di una donna oltre il guard rail in evidente stato confusionale e in precario equilibrio sul bordo prospiciente il ponte ad un’altezza di circa 15 metri dal piano sottostante. Alla vista dei militari la signora iniziava a gridare minacciando di buttarsi nel vuoto se si fossero avvicinati. I finanzieri dopo aver immediatamente contattato il servizio sanitario attraverso il “118” hanno cercato di tranquillizzare la signora e,  approfittando di un attimo di distrazione, sono riusciti a bloccarla, trattenendola per le braccia e riportandola aldiquà del guard rail. Scampato l’immediato pericolo la signora è stata affidata ai sanitari del “118”, i quali hanno riscontrato un evidente stato di alterazione mentale decidendo di sottoporla al ”trattamento sanitario obbligatorio” presso l’ospedale di Corigliano Calabro.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.