Salta al contenuto principale

Sequestro-bianchetto_20313.jpg

Corigliano Calabro, 2 marzo – I militari di Trebisacce, dipendente dalla Capitaneria di porto di Corigliano Calabro, alle prime luci dell’alba, hanno sequestrato, sulla spiaggia di Albidona, ad alcuni pescatori abusivi, oltre 20 chili di novellame di sarda.Il novellame, dichiarato dai veterinari dell’Asp, non idoneo al consumo umano, è stato quindi rigettato in mare ed il tutto è stato segnalato alla Procura di Castrovillari. L’indiscriminato sfruttamento del novellame di sarda è da tempo vietato dalla normativa comunitaria ed i controlli, intensificati dall’inizio dell’anno, continueranno nei prossimi giorni. L’attività di vigilanza, da parte dei militari della Guardia costiera, agli ordini del Capitano di Fregata Antonio D’amore, lungo il litorale dello Ionio cosentino, è finalizzata alla salvaguardia delle risorse ittiche ed a tutela dell’ecosistema marino.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.