
Benestare (Reggio Calabria), 11 maggio - L'automobile del parroco di Benestare, don Elangui Rigobert, è stata incendiata nel corso della notte. Il mezzo era parcheggiato nei pressi della canonica quando è stata cosparsa di liquido infiammabile e dato alle fiamme. Il sacerdote, di origini congolesi, è parroco da due anni della chiesa di Santa Maria della Misericordia a Benestare, nella locride. Da diverso tempo il sacerdote è impegnato contro la criminalità. Sull'episodio indagano i carabinieri.
Reazioni
Il viceministro all'Interno, Filippo Bubbico, appresa la notizia dell'attentato incendiario alla vettura del parroco di Santa Maria della Misericordia, Rigobert Elangui, si recherà nel pomeriggio a Benestare per manifestare solidarietà e vicinanza al sacerdote e garantire che sarà messo in campo "ogni sforzo" per assicurare alla giustizia i responsabili.
© RIPRODUZIONE RISERVATA