
Tropea - Un senzatetto polacco di 32 anni è morto bruciato dopo essersi introdotto nella chiesa di San Michele nel centro storico di Tropea. Dopo la concitazione dei primi momenti il quadro appare ora più chiaro grazie ad un'attenta ricostruzione effettuata dai carabinieri giunti sul posto. Secondo gli uomini dell'Arma, infatti, l'uomo si sarebbe introdotto nella sacrestia con l'intento di trafugare alcuni oggetti. Per far luce avrebbe acceso una candela che, però, ha dato fuoco ai paramenti sacri provocando l'incendio in cui l'uomo ha perso la vita. Sul posto sono intervenuti, oltre ai carabinieri, anche i vigili del fuoco di Vibo che hanno domato l'incendio, la polizia e i vigili urbani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA