
Sibari – Da oggi, 1° agosto, la Caserma Carmine Perrone di Sibari, è diventata sede del Gruppo di Sibari, reparto retto da Ufficiale superiore, da cui dipenderanno le Compagnie di Castrovillari e Rossano e le Tenenze di Corigliano Calabro e Montegiordano. Il reparto si rafforzerà con due unità cinofile, ed è stata confermata la presenza della sezione A.T.P.I.; mentre continuerà con le proiezioni operative di controllo economico del territorio, di polizia tributaria e finanziaria, nonché di concorso al mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica nel territorio di 9 Comuni: Albidona, Alessandria del Carretto, Cassano allo Ionio, Cerchiara di Calabria, Francavilla Marittima, Plataci, San Lorenzo Bellizzi, Trebisacce e Villapiana, alcuni dei quali situati in aree ad altissimo rischio di infiltrazioni della criminalità organizzata. La decisione di rafforzare la presenza del Corpo della Guardia di Finanza nella Sibaritide, è stata una scelta mirata proprio per la presenza di fenomeni di criminalità economico finanziaria sempre più contigui a quelli di tipo mafioso. Il reparto sarà quindi rafforzato e in grado di fronteggiare le questioni che il territorio presenta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA