Salta al contenuto principale

Recupero-turista-vigili-del-fuoco-2013.jpg

Catanzaro - I Vigili del Fuoco di Catanzaro sono intervenuti nella zona marina del comune di Stalettì per soccorrere un turista lombardo scivolato in un dirupo. In particolare, il turista ha allertato la sala operativa provinciale comunicando di essere scivolato mentre percorreva un sentiero che dalla strada statale 106 porta alla spiaggia di Caminia. Immediatamente sono intervenuti sul posto la prima squadra operativa della centrale dei Vigili del Fuoco e il nucleo di specialisti speleoalpino fluviali dei vigili del fuoco.

Gli amici del giovane, avendo assistito alla caduta dell’amico, hanno indirizzato i soccorritori verso la zona ma, viste le condizioni di fitta vegetazione e di scarsa illuminazione, è stato necessario attivare la geolocalizzazione del segnale Gsm, emesso dal telefonino del giovane, a cura della sala operativa dei Carabinieri di Soverato. Individuata la posizione del giovane, i soccorritori spelealpino fluviali dei Vigili del Fuoco sono scesi da una quota di 130 metri per circa 60 metri e hanno tirato fuori il giovane che si era aggrappato ad alcuni arbusti. Il giovane turista di 21 anni è stato poi recuperato e controllato dal 118.


Recupero-turista-vigili-del-fuoco-2013-1.jpg

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.