Salta al contenuto principale

carabinieri-campagne-Crotone

Crotone, 12 dicembre - I Carabinieri di Casabona hanno arrestato due persone per furto di energia elettrica. L'arresto è avvenuto nel corso di un'operazione svolta dai carabinieri insieme ai tecnici dell'Enel. I militari hanno arrestato Francesco Campana, 53 anni assessore del Comune di Casabona, e Giuseppe Carbone, 49 anni disoccupato, entrambi per furto di energia elettrica. Ai militari infatti, risultavano alcune situazioni anomale nel corso di due distinti controlli presso le abitazioni  di Carbone e Campana. Infatti, in entrambi i casi, i proprietari, seppur in possesso di regolare contratto di fornitura dell’energia elettrica, avevano creato un ingegnoso sistema di alterazione dei dati trasmessi dal contatore elettronico per comunicare quantitativi di energia elettrica inferiori a quelli effettivamente consumati. Per entrambi si è configurato il reato di furto aggravato di energia elettrica. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria crotonese sia Campana che Carbone sono stati posti agli arresti domiciliari mentre l’udienza dibattimentale è stata fissata per il prossimo 29 aprile 2013.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.