Salta al contenuto principale

piantagione-marijuana-ok.jpg

Platania – Con l’arrivo dell’estate s’intensificano da parte dei carabinieri i controlli sulle coltivazioni illegali di canapa indiana. L’ultimo sequestro, in ordine di tempo, è stato effettuato dai carabinieri di Platania che, guidati da un elicottero del nucleo di Vibo Valentia e con la supervisione del comandante De Biasio, hanno scoperto una coltivazione di tale sostanza tra la vegetazione del Reventino. La canapa, che si trovava in una zona boschiva nella Valle Sambate, era composta da 106 piante altre tra il mezzo metro ed i 2,20 metri. Le piante erano state sistemate in un’unica piazzola dove, un corso d’acqua, permetteva l’irrigazione attraverso un sistema di tubi in gomma. Tale meccanismo era attivato di volta in volta da un coltivatore.

piante-marijuana-estirpate-ok.jpg

I carabinieri, dopo aver sequestrato la piantagione, hanno prelevato alcuni campioni mentre il resto delle piante è stato bruciato sul posto insieme ai tubi utilizzati per l’irrigazione. Proseguono le indagini per rintracciare il coltivatore della piantagione.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.