
Vibo Valentia, 14 luglio - Gli uomini della compagnia dei Carabinieri di Vibo Valentia, con il supporto dei loro colleghi del Nucleo Elicotteri del capoluogo e dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Calabria” hanno rinvenuto una piantagione di marjiuana in un terreno nel comune di Filandari. I Carabinieri di Filandari, che da settimane stanno battendo a tappeto alcune zone dove, già in passato, sono state rinvenute decine di piantagioni, hanno notato, durante un sorvolo con l’elicottero, delle strane piante messe a dimora su un terreno demaniale ubicato in Loc. Spana. I militari hanno deciso di vederci chiaro e così si sono fatti strada tra la fitta vegetazione fino a raggiungere una piazzola larga un’ottantina di metri quadrati realizzata su un terreno demaniale e dove qualcuno aveva fatto crescere illegalmente oltre 300 piante di Cannabis Indica. Chi ha commesso l'illecito aveva anche studiato un sistema di irrigazione che attingeva acqua direttamente da un piccolo ruscello presente nell’area. Peccato che a rovinare il raccolto ci hanno poi pensato gli uomini dell’Arma che, in oltre 3 ore di lavoro, hanno rimosso tutta la piantagione, in cui alcuni esemplari erano già arrivati alla ragguardevole altezza di 2 metri. Tutta la coltivazione, d’intesa con la Procura della Repubblica del capoluogo , è stata quindi immediatamente distrutta dai militari dopo gli accertamenti del caso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA