Salta al contenuto principale

ordigno-bellico-tra-erba.jpg

Cosenza, 12 marzo - Un pastore aveva portato gli animali al pascolo quando si è trovato davanti uno strano oggetto: è stato trovato così, nelle campagne di Malito, un ordigno bellico inesploso risalente alla seconda guerra mondiale. Sul posto sono intervenuti gli agenti del Corpo forestale dello Stato e i carabinieri. L'ordigno - una granata d'artiglieria lunga circa 30 centimetri che aveva mantenuto il proprio potenziale distruttivo - è stato fatto brillare dagli artificieri dell'Arma.

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.