Salta al contenuto principale

gdf-sequestro-droga-villapiana-nov-2012

Cosenza, 12 novembre - Dopo settimane di appostamentii i “Baschi Verdi” della Compagnia di Sibari in collaborazione con un’unità cinofila del Corpo, a Villapiana, hanno tratto in arresto F.D.F., imprenditore incensurato. L'uomo era, fino a quel momento, del tutto sconosciuto alle forze dell’ordine e nessuno credeva potesse aver avuto l'idea di organizzare un vero e proprio punto di rifornimento per i tossicodipendenti dell’Alto Jonio all’interno del camping di cui è titolare il fratello, estraneo alla vicenda. Tutto avveniva alla luce del sole ed in maniera molto veloce. Un via vai continuo davanti al quale i finanzieri si sono insospettiti ed hanno iniziato una serie di appostamenti per avere riscontri e raccogliere prove. Tanto che dopo alcuni servizi di osservazione, controllo e pedinamento, i militari hanno deciso di controllare un’auto con a bordo due persone. L’uomo al volante, F.D.F., 43enne, alla vista dei militari e dell’unità cinofila ha confessato il suo businnes illecito. Ne è quindi seguita la perquisizione del camping, dove sono stati trovati 122 grammi di marijuana, 80 di hashish, 30 grammi di cocaina e 79 semi di canapa indiana nascosti in diversi barattoli, oltre ad un’arma da fuoco  modificata e detenuta abusivamente oltre che rivenire 995 euro in contanti, frutto dell’attività di spaccio, due bilancini di precisione, coltellini, ammoniaca per il taglio delle dosi e buste per il confezionamento. Con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio, il quarantatreenne residente a Trebisacce  è stato arrestato e trasferito presso il carcere di Castrovillari e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Con l'operazione odierna la Guardia di Finanza pone l'accento su fenomeni che "appaiono abilmente strutturati sia per l’insospettabilità dell’autore, ma anche per la capacità di “mimetizzazione” del luogo scelto, dal momento che veniva utilizzata, come piazza di spaccio, un camping lontano da occhi indiscreti in un periodo di bassissima stagione".

Segui il Lametino
Le notizie di Lamezia e della Calabria, dove preferisci tu.